Menu

Consulenza, non previsioni!

IL MIO DECALOGO
Mi piace proporre una consulenza e una pianificazione finanziaria “cucita su misura”, ragionando con te, caro cliente, possibilmente per obiettivi, raggiungibili in base ad un chiaro orizzonte temporale.

1. Ti ascolto, per capire quali sono le tue priorità e i tuoi obiettivi;
2. Prima ancora di investire, ti aiuto a proteggere te stesso, il tuo patrimonio ed i tuoi cari;
3. Ti aiuto a costruire quella pensione che lo Stato non potrà più darti;
4. Parlandoti di investimenti, ti indico la strada per evitare il rischio specifico, quello azzardato, che può veramente distrugge i tuoi risparmi;
5. Costruisco il tuo portafoglio con approccio scientifico, ricercando soluzioni personalizzate ed efficienti in grado di dare importante diversificazione ai tuoi risparmi.
Perché acquistare e detenere 100 titoli, non significa per forza diversificare…
6. Condivido con te le regole che muovono i mercati finanziari, la differenza fra scommessa e investimento, e il fatto che il rendimento potenzialmente ottenibile sia correlato ai rischi che puoi sopportare;
7. Ti aiuto a riconoscere gli errori più frequenti che si compiono quando si opera sui mercati in assenza di una guida professionale;
8. Mi informo quotidianamente in merito all’andamento delle economie e dei mercati, e quindi delle soluzioni che vi investono;
9. Ti informo in maniera chiara e periodica, attraverso Newsletter settimanali e un servizio informativo via Whatsapp, nonché anche tramite il mio personale sito internet ed i miei social network professionali (Facebook, LinkedIn...);
10. Ti incontro periodicamente per fare il punto della situazione in merito al portafoglio in gestione e all’andamento dei mercati e delle economie, apportando, se necessario, modifiche e implementazioni alla strategia di investimento.

CONSULENZA, NON PREVISIONI!
Non sono in possesso di doti particolari, o canali informativi preferenziali, che possano dirmi dove andranno i mercati!!!

COSA TI CHIEDO, CARO CLIENTE
Caro cliente, devi avere un ruolo attivo all’interno del rapporto, impegnandoti a comunicarmi, in corso d’opera, eventuali modifiche delle tue esigenze e dei tuoi obiettivi personali e finanziari.
Solamente in questo modo potrò proteggere e gestire al meglio il tuo patrimonio, orientando, se necessario, la gestione del portafoglio apportando eventuali modifiche.

COME SONO REMUNERATO
Caro cliente, non sono tenuto a chiederti alcuna remunerazione.
Il mio compenso è infatti insito nelle soluzioni di investimento, caratterizzate da un costo di gestione su base annua, di cui una parte viene riconosciuta alla Società di Investimento e una parte a me stesso, in qualità di Consulente.
Tutte le soluzioni di investimento hanno infatti un costo di gestione su base annua, che andrò ad esplicitarti in fase di proposta.