Menu

Consulente finanziario Padova

Consulente finanziario a Padova Il Consulente Finanziario è un libero professionista la cui figura viene normata e regolamentata dalla normativa MIFID Europea e che opera nel settore economico.

Il suo ruolo è prima di tutto quello di garantire una valutazione globale su varie tematiche finanziarie, tra cui gli investimenti, la protezione e conservazione del patrimonio, e la sua crescita futura in base anche agli andamenti dei mercati finanziari. Essendo il Consulente Finanziario spesso un libero professionista, e come tale svincolato da qualsiasi legame con istituti di credito, è in grado di offrire valutazioni obiettive finalizzate al raggiungimento di esigenze finanziarie personalizzate. In questo settore è più che mai necessario poter contare su persone competenti, oneste e affidabili, che siano in grado di supportare le migliori scelte in un campo delicatissimo come quello patrimoniale e finanziario. Per queste ragioni, se stai cercando un rinomato Consulente Finanziario nella zona di Padova, ti conviene affidarti allo Studio di Davide Berto.

Davide Berto Consulente finanziario

Diplomato in ragioneria, Davide Berto è iscritto ormai da diversi anni all'Albo dei Consulenti Finanziari, ed ha successivamente conseguito il Diploma Europeo DEFS nel 2017, confermandosi un Professionista esperto e sempre aggiornato sulle tematiche finanziarie.

I principali vantaggi derivanti dalla partnership con un Consulente Finanziario sono riferibili allo sviluppo e ampliamento del portafoglio della clientela, derivanti da un'adeguata pianificazione degli investimenti sia a breve che a medio e lungo termine. Inoltre, un altro requisito di notevole importanza è quello riferibile a un continuo aggiornamento sulle naturali oscillazioni dei mercati finanziari non tanto nazionali, ma soprattutto internazionali, che possono interessare l'investitore. In seguito a un'attenta analisi della situazione economico-finanziaria del cliente, il Consulente Finanziario è in grado di sviluppare appropriate strategie anche relativamente alla pianificazione pensionistica.

Oltre che occuparsi dei piani finanziari e della gestione del patrimonio dei clienti, il Consulente Finanziario deve monitorare i differenti trend di mercato, elaborando eventuali modifiche e piani strategici per migliorare la condizione economica della clientela. Per svolgere queste funzioni il Consulente Finanziario deve essere dotato di notevoli capacità gestionali e organizzative, oltre che analitiche per la risoluzione di eventuali problemi di natura economica. Oltre che competenze finanziarie, il Professionista deve possedere anche abilità relazionali per rapportarsi come si deve con i clienti e instaurare con loro un rapporto positivo e proficuo nel tempo.